Eventi

Indicazioni, Testi per gli Esercizi Spirituali e spazio per considerazioni personali

Gli esercizi spirituali previsti da mercoledì 26 a sabato 29 agosto avranno anche dei momenti che si potranno seguire da casa: in particolare per i primi 3 giorni (mercoledì, giovedì e venerdì) alle ore 7:30 e alle ore 12:00 ci si potrà ritrovare in preghiera con Don Samuele con la stessa modalità giù usata per la catechesi.

Useremo ancora lo strumento che si chiama “Google Meet”; per partecipare all’incontro in rete il punto di accesso negli orari stabiliti sarà l’immagine sotto riportata.

La stessa immagine che permette di collegarsi è anche presente nella pagina principale del sito, vicino al collegamento con la Diocesi di Cremona.

Alleghiamo di seguito il link per i testi delle preghiere e meditazioni on line nei 3 giorni indicati

Testi per Esercizi Spirituali di Mercoledì 26 Agosto.

Testi per Esercizi Spirituali di Giovedì 27 Agosto.

Testi per Esercizi Spirituali di Venerdì 28 Agosto.


Gli Esercizi Spirituali ci dovrebbero offrire spunti di riflessione e suscitare commenti; se vogliamo scriverli possiamo utilizzare la scheda sotto. Queste considerazioni verranno poi condivise con la Comunità nella giornata conclusiva di sabato. Grazie.


Riportiamo per comodità la locandina con tutti gli appuntamenti :


In calce a questo articolo ecco infine qualche ragguaglio tecnico per entrare ed utilizzare la piattaforma Google Meet:

E’ necessario utilizzare il browser Google Chrome, e da cellulare o tablet può esservi richiesto di installare una app dedicata che si chiama appunto Google Meet.

Cliccando sull’immagine dedicata comparirà una prima finestra come questa sotto dove dovremo indicare il nome o confermare l’utilizzo dell’utente di google che stiamo usando; dovremo anche consentire l’utilizzo di fotocamera e microfono, e “Partecipare” cliccando sul bottone indicato.

 

Una volta entrati l’utilizzo dovrebbe risultare semplice; ci si accorderà con Don Samuele di spegnere il microfono se necessario.

Nella parte alta è presente il bottone (1) per attivare la chat condivisa con tutti i partecipanti

Invece con il bottone (2) nella parte bassa dello schermo potremo aprire o chiudere il microfono, e con il bottone (3) aprire o chiudere la telecamera.

Anche questa volta diciamo anticipatamente grazie a tutti per la pazienza, comprensione e collaborazione di fronte a questa nuova esperienza.