Eventi

Indicazioni ai fedeli per la I Domenica di Quaresima

Come ormai noto la Diocesi ha disposto che, fino a nuove indicazioni, è sospesa la celebrazione pubblica dell’Eucaristia festiva e feriale e le altre celebrazioni liturgiche o devozionali in tutte le chiese, i santuari e le cappelle delle case di riposo e similari. Ugualmente sono sospese tutte le iniziative comunitarie (incontri di preghiera, cammini di iniziazione cristiana, catechesi …) e chiusi  gli oratori e i rispettivi bar e gli altri luoghi di ritrovo di pertinenza religiosa fino a nuova disposizione.

I fedeli sono dispensati dall’obbligo del precetto festivo e invitati a santificare la festa con un momento di preghiera personale o familiare.

Pertanto anche nella nostra Parrocchia Sabato 29 Febbraio e Domenica 1 Marzo sono sospese tutte le S.Messe.

I fedeli, dispensati dall’obbligo del precetto festivo, sono invitati a vivere un momento di preghiera in famiglia, utilizzando i sussidi reperibili presso i seguenti punti:

Breda Cisoni – tabaccheria Graglia Giancarlo

Ponteterra – Chiesolino

Sabbioneta – cappella dei Confratelli

Vigoreto – casa delle suore

Villa Pasquali – Maria Ghinzelli ved. Rossi

Su indicazione del Vescovo i preti celebreranno per il popolo di Dio in forma privata.

Sarà possibile Domenica 1 Marzo alle ore 11:00, partecipare insieme alla Santa Messa per la nostra Comunità Pastorale celebrata in chiesa dell’Assunta; per farlo si dovrà cliccare l’immagine sotto.

Siamo tutti invitati a collegarci e a vivere questo particolare momento di comunione.