Eventi

Lettera ai nostri Sacerdoti

Pubblichiamo questi ringraziamenti che i Don hanno ricevuto e che rappresentano solo parte delle diverse attestazioni di gratitudine di queste settimane.

 

In questi momenti di tristezza, di smarrimento, di dolore, di dubbi e di domande, la nostra comunità ha la grande fortuna di avere presenze importanti accanto a sé.

Ci riferiamo ai nostri sacerdoti, don Samuele e don Alessandro che, aiutati da validissimi operatori, ogni domenica, riescono a farci partecipi della celebrazione dell’ Eucarestia, quasi fossimo lì fisicamente, accanto a loro nella nostra bellissima chiesa della Assunta.

È un ringraziamento corale quello che rivolgiamo loro, ma vuole anche essere un modo per fare sentire loro la nostra vicinanza e la nostra preghiera.
Grazie col cuore.
Grazie pe farci vivere la parola di Cristo attraverso la vostra parola
Grazie per farci sentire fedeli insieme pur in una chiesa tragicamente vuota
Grazie per le riflessioni e le preghiere che il nostro don Samuele scrive sul sito web
Grazie per i canti che ancora di più, in questi momenti, cantiamo insieme, da casa
Grazie al don e a tutti gli operatori che, alla fine della celebrazione della Eucarestia di domenica 22 marzo hanno saputo far entrare, attraverso le porte aperte della chiesa, al momento della benedizione col Santissimo Sacramento a tutta la comunità, un immenso fascio di luce. È entrato nei nostri occhi ma, soprattutto nei nostri cuori
“Io sono la luce del mondo. Chi segue me avrà la luce della vita”
Cristo non ci abbandonerà mai, neppure in questi momenti di buio, di tristezza, di dolore. Lasciamoci accecare dalla sua luce che ci indicherà sempre la strada della Verità.
Grazie ancora di cuore a tutti voi
Un gruppo di parrocchiani.