Eventi

Calendario delle Celebrazioni Pasquali

Venerdì 3 aprile – Celebrazione Penitenziale

ore 21.00, in diretta dall’Assunta in Sabbioneta trasmissione in streaming della Celebrazione penitenziale. Coloro che vi partecipano, pentiti dei loro peccati, chiedendo umilmente a Dio perdono dei loro peccati ricevono in via eccezionale l’assoluzione. Se hanno commesso peccati mortali sono tenuti, appena è loro possibile, ad accostarsi al Sacramento della Confessione.

 

 

Domenica 5 Aprile – Domenica delle Palme

Ore 10.00, in diretta dall’Assunta in Sabbioneta trasmissione in streaming della benedizione delle palme, della processione interna e dell’Eucarestia con la lettura della Passione del Signore. I sacchetti con l’ulivo benedetto verranno poi collocati in luoghi dove è possibile prenderli liberamente: a Sabbioneta nella cappella dei Confratelli, a Breda sotto il portichetto da dove si accede lateralmente alla chiesa, a Ponteterra nel chiesolino, a Vigoreto sotto il portico del Santuario, a Villa Pasquali al portone della casa di Don Pierino.

 

 

Giovedì 9 Aprile – Giovedì Santo

Ore 21.00 in diretta dall’Assunta in Sabbioneta trasmissione in streaming dell’Eucarestia in Coena Domini. Al canto del Gloria vengono “legate le campane” che si scioglieranno nella notte di Pasqua. Non vi sarà evidentemente la tradizionale lavanda dei piedi. Reposizione solenne del SS. Sacramento.

 

 

 

 

Venerdì 10 Aprile – Venerdì Santo

Giorno di digiuno e di astinenza dalla carne (non suonano le campane e nemmeno le ore)

Ore 21.00, in diretta dall’Assunta in Sabbioneta trasmissione in streaming dell’Azione liturgica della Passione del Signore: lettura della Passione secondo Giovanni, adorazione della croce e comunione. Sospesa la processione, si conclude con la benedizione con la reliquia della Sacra Spina.

 

 

 

Sabato 11 Aprile – Sabato Santo

Si raccomanda di continuare il digiuno e l’astinenza (non suonano le campane e nemmeno le ore)

Sabato 11 Aprile – Notte di Pasqua

Ore 21.00, in diretta dall’Assunta in Sabbioneta trasmissione in streaming della celebrazione solenne della Veglia Pasquale. Si tratta della celebrazione più solenne e più importante di tutto l’anno, il centro ed il cuore di tutto l’Anno Liturgico.

 

Domenica 12 Aprile – Domenica di Pasqua

La Solennità delle Solennità. Alle ore 10.00, in diretta dall’Assunta in Sabbioneta, la trasmissione in streaming della Santa Messa di Pasqua, con benedizione e augurio pasquale alla comunità.

 

Domenica 19 Aprile –  in Albis

ore 10.00, in diretta dall’Assunta in Sabbioneta trasmissione in streaming dell’Eucarestia. La S. Messa di prima Comunione in calendario è rinviata a data da destinarsi.

 

(con questo link e nella sezione AVVISI SETTIMANA è possibile scaricare il PDF riassuntivo di questi appuntamenti)