Domenica 24 Gennaio, ore 15 TOMBOLA ONLINE
Visto che la prima tombola online non è andata male ci riproviamo !
Le regole sanitarie in vigore non ci consentono di trovarci in presenza, si propone allora di incontrarci on line alle ore 15 e trascorre qualche momento insieme per giocare comunque a tombola. (inizio collegamenti alle 15, inizio tombola intorno alle 15:20)
Certo un modo nuovo e strano di vivere il pomeriggio dell’Epifania, ma confidiamo che con l’aiuto di qualche parente o nipote anche i meno esperti possano partecipare e divertirsi.
Le cartelle per chi vorrà giocare saranno distribuite all’uscita delle prossime Messe prefestive e festive.
Per prendere poi parte all’incontro si deve aprire il sito della Parrocchia con il browser Google Chrome, andare su questo articolo e cliccare su una delle immagine sotto che vi farà entrare in un Google Meet.
Aggiungiamo qualche altro dettaglio tecnico:
Come già detto, è necessario utilizzare il browser Google Chrome, e da cellulare o tablet può esservi richiesto di installare una app dedicata che si chiama appunto Google Meet.
Per l’utilizzo di Google Meet è necessario avere un account di Google (vale a dire un’indirizzo di posta che finisce per @gmail.com); tipicamente tutte le persone con un cellulare hanno già il proprio account di Google.
E’ comunque consigliato, se vi è possibile, collegarvi da PC all’evento.
Cliccando sull’immagine dedicata alla tombolata comparirà una prima finestra come questa sotto dove dovremo indicare il proprio nome o confermare l’utilizzo dell’utente di google che stiamo usando; dovremo anche consentire l’utilizzo di fotocamera e microfono, e “Partecipare” cliccando sul bottone indicato.
Una volta entrati l’utilizzo dovrebbe risultare semplice; è consigliabile tenere spento il microfono in fase di accesso.
Nella parte alta è presente il bottone (1) per attivare la chat condivisa con tutti i partecipanti
Invece con il bottone (2) nella parte bassa dello schermo potremo aprire o chiudere il microfono, e con il bottone (3) aprire o chiudere la videocamera.
Diciamo anticipatamente grazie a tutti per la pazienza, comprensione e collaborazione di fronte a questa particolare esperienza.